sabato 11 ottobre 2008

Sono tornata...e Spaghetti velocissimi con Capperi e Olive

Eccomi di ritornoooooo....
Spero di esservi mancata quanto voi siete mancati a me.... vi racconto un pò dove sono stata negli ultimi 10 giorni per appagare la vostra curiosità.... ho preso parte ad una Campagna Ocenaografica sul una nave di nome Coopernaut Franca.... per lo studio del fondo marino della Calabria Tirrenica.
Un esperienza indescrivibile: aprire Benny (la benna) e trovare ogni volta sempre piccoli esserini che sulla spiaggia non avrei mai visto, fare nuove scoperte e semplicemente godersi il mare a 365°.... oltre al lavoro, non è mancato certo il divertimento: le spalmate di fango, i gavettoni, le risate una dopo l' altra per tutto il nostro viaggio... la fortuna di avere compagni d' avventura speciali: Erika, Cristina, Laura, Laura, Larissa, Anna, Adriana, Silvia, Carlo e il prof Giacobbe....

e un equipaggio che di meglio non si poteva chiedere....Francesco, Ciccio, Franco,Peppe, Enzo e il grande cuoco Vito che mi ha fatto mettere su due bei rotolini di ciccia con le sue ricette prelibate.... tranq presto ve le riproporrò!!!!!

A cui ho anche esurpato la cucina (e si non potevo mica stare lontana dai fornelli!) per preparare nel tempo libero: Le girelle al Cioccolato, La Crostata di Marmellata e le Crepes alla Nutella in coppia con la dolcissima Cristina!
Spuntino di mezza notte.... crepes alla nutella

altre foto le potete trovare su Piccolalayla e su Flickr

Intanto che mi riapporprio della terra ferma.... dopo 10 giorni il mal di terra si sente... vi propongo questo piatto veloce, che avevo preparato il giorno prima di partire ma che non ho avuto il tempo di postarvi, per quando si ha voglia di due spaghetti:

per 4 persone

400g di spaghetti
12 olive nere
2 pugni di capperi
2 pomodori sodi
2 spicchi d aglio
peperoncino qb
prezzemolo abbondante
olio evo
pepe nero
sale
In una capiente padella rosolare aglio tagliato a pezzetti con qualche pizzico di peperoncino, aggiungere pomodori capperi e olive rosoalre il tutto per qualche minuto spolverare con prezzemolo e pepe nero.


Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata per il tempo necessario scolare e saltare in padella la pasta con il sughetto.

Servire spolverando con pepe nero appena macinato e formaggio grattug.

14 commenti:

  1. bentornata!!!!
    e bello questo piatto,veloce e sciue'sciue'!!!
    io li preparo invece nelle versione piu'"umida",cioe'con la passata di pomodoro.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. ciao mirti
    grazieeee mille
    si ogni tanto li faccio anche io con la passata ma ci vuole più tempo per farli cuocere invece cosi il tempo che la pasta è cotta e viaaaaaa
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima ben tornata e complimenti per la fantastica esperienza.
    Un bacione...questa pasta troppu bona è!!!

    RispondiElimina
  4. Ben tortana! O cara che bella esperienza! Brava! Brava! Così si fa :)

    RispondiElimina
  5. prima di tutto gnm gnam per queste belle crepe poi ti invidio moltissssssssssssimo!!sara stato meravigliosa questa esperienza!!adesso vado a vedere il resto!!!un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'esperienza che hai fatto...è una cosa di cui non avevamo mai sentito parlare!!! Invitante anche la ricetta che hai postato: semplice semplice, ma gustosa!!
    baciotti

    RispondiElimina
  7. ciao Lallina!!! Invidio la tua bella esperienza!!! ma sono felice di rileggerti!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. caio a tutte
    e buona domenica.... un esperienza magnifica strepitosa... che mi ha dato tanta carina e tanta voglia di scalare il mondo....
    un bacioneee lalla

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto oggi il tuo blog: complimenti, hai pubblicato tutte ricette molto invitanti.... spaghetti compresi!

    RispondiElimina
  10. Bentornata Lalla!heheh ci mancavano le tue paste da urlo!Sono felice tu abbia trascorso una bella esperienza.
    Buona settimana
    saretta :)

    RispondiElimina
  11. ciao lauretta! oggi sono in casa da sola e dovrò cucinare da me.. ho pensato: e mo'??? quindi sono passati da qui a vedere che cosa mi ispirava... ho scelto questo, ti faccio sapere! ps: è la seconda volta che cucino un piatto di pasta in tutta la vita, help!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento ne sarei felice!!!!